Avviamenti e pagamenti comparto forestale

Dopo l’incontro svoltosi la settimana scorsa tra l’Azienda Regionale Foreste e i Segretari Regionali di FLAI-FAI e UILA, è stata emanata da parte del Dirigente Regionale una nota con la quale si da indicazione, a tutte le Aziende Provinciali, di ottemperare ai pagamenti relativi all’anno 2010 ( dicembre ) entro e non oltre il corrente mese di febbraio e che, dal primo marzo p.v., dovranno essere posti in essere, nei modi e nei tempi tali da rispettare l’accordo del 14 maggio 2009, gli avviamenti di tutti i lavoratori 151/sti e 101/sti.

Relativamente agli LTI ( OTI ), l’Assessore si è impegnato nel richiedere il ripristino della disponibilità economica su un apposito Capitolo di Bilancio regionale, al fine di dare continuità di erogazione economica ai lavoratori.

Per quanto riguarda la nostra provincia abbiamo ricevuto in data odierna la nota di convocazione da parte dell’Azienda foreste di Palermo, fissata per il giorno 16 febbraio alle ore 11,00; Vi informeremo, tempestivamente, di tutti i dettagli riguardanti i Distretti Forestali di Palermo.

Inoltre, a seguito dei ritardi nei pagamenti degli arretrati contrattuali del comparto antincendio ( e delle notizie più disparate che circolano in merito), Vi informiamo che mercoledì 16 p.v. avrà luogo un incontro con l’Assessore Regionale al territorio e Ambiente, il Direttore Regionale delle foreste e le Segreterie regionali di FLAI, FAI e UILA dove sarà affrontata la tematica; durante l’incontro saranno discussi anche i tempi e l’organizzazione della campagna antincendio 2011.

Sarà nostra premura informarvi tempestivamente sugli esiti di questi incontri.

Il Coordinatore Regionale

( Tonino Russo )