Forestali verso lo sciopero generale?

SEGRETERIE REGIONALI

​All’​Assessore Regionale delle
​Risorse Agricole ed Alimentari
Prof. Elio D’Antrassi

​All’​Assessore Regionale al
​Territorio e Ambiente
​Dr. Giammaria Sparma

e p.c.​All’​On.le Raffaele Lombardo
​Presidente Regione Sicilia
​Palermo

Oggetto: FORESTALE

Prendiamo atto, con rammarico, che dopo il rinvio della riunione programmata per il 3 Agosto u.s. al fine di riaprire le trattative per il rinnovo del CIRL forestali; a tutt’oggi nessuna convocazione è pervenuta alle scriventi.
Ciò quantunque il rinnovo del CIRL rappresenti uno dei punti, non certo marginali, degli accordi sottoscritti con il Governo.
Se a tale vuoto, che ormai si protrae da circa sei mesi, aggiungiamo gravi situazioni di difficoltà che si registrano nei territori (ritardi inaccettabili nella corresponsione degli emolumenti; incertezze in ordine alle disponibilità finanziarie per il raggiungimento delle giornate di lavoro convenute; confusioni scaturite da circolari emanate in materia di avviamenti e qualifiche; senza, peraltro, alcun confronto con il Sindacato) ne emerge una realtà penalizzante e insostenibile da costringere FAI, FLAI e UILA, sin da subito a proclamare lo stato di agitazione della categoria che, in caso di ulteriori atteggiamenti dilatori e ove in strettissimi tempi non si dovesse realizzare alcun incontro, preannunciano sin da subito la proclamazione dello sciopero generale del settore forestale.
In attesa di riscontro Si porgono distinti saluti.
Palermo, 08 Settembre 2011

20110908-133646.jpg