PALERMO PRIDE 2016, ADESIONE DELLA CGIL. “ESPRIMIAMO DOLORE PER LA STRAGE IN FLORIDA. IL 18 IL MONDO DEL LAVORO IN PIAZZA CON VOI, NELLA LOTTA PER I DIRITTI CIVILI”.

CGIL PALERMO

COMUNICATO STAMPA

PALERMO PRIDE 2016, ADESIONE DELLA CGIL. “ESPRIMIAMO DOLORE PER LA STRAGE IN FLORIDA. IL 18 IL MONDO DEL LAVORO IN PIAZZA CON VOI, NELLA LOTTA PER I DIRITTI CIVILI”.

Palermo 13 giugno 2016 – La Cgil Palermo esprime profondo dolore per le vittime della strage di Orlando, manifesta il suo cordoglio alla comunità LGBT così duramente colpita e aderisce al Palermo Pride 2016, considerando l’evento occasione per proseguire l’impegno nella costruzione di un mondo diverso dove la tutela dei diritti civile e umani sia messa al primo punto. “Il mondo del lavoro esprime amarezza, dolore, rabbia, per quello che è accaduto in Floridia, una dimostrazione di grande inciviltà e arretramento culturale, e vi testimonia vicinanza, solidarietà, affetto – dichiara il segretario della Cgil Palermo Enzo Campo – Il 18 giugno rafforzeremo la nostra presenza alla vostra manifestazione, in segno di solidarietà tra gli esseri umani, al di là del loro sesso, delle loro religioni, delle loro condizioni, per ribadire che il mancato rispetto dei diritti è intollerabile e per sostenere la battaglia per un’effettiva parità di diritti per gay, lesbiche e transessuali”. “Condividiamo anche – aggiunge Enzo Campo – la scelta di mette al centro del Pride 2016 di Palermo il tema delle Migrazioni. Siamo accanto a chiunque si batta per l’affermazione di diritti, dell’uguaglianza, delle pari opportunità senza alcuna discriminazione sessuale, di genere, di razza, e per la piena tutela dei soggetti più deboli”.